Le novità 2017 di Disenia partner Habimat

Pietre e marmo ispirano le collezioni di Atlas Concorde
febbraio 20, 2017
Spazio Time by Ideagroup
marzo 1, 2017

Focus, Omega e Catino, sono questi i nomi delle novità 2017 firmate da Disenia, azienda del gruppo Ideagroup e marchio partner HABIMAT, specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni di design per box doccia e cabina doccia. Due cabine (Focus e Omega) e un piatto doccia (Catino) che si contraddistinguono per i loro dettagli raffinati e per il loro design minimale ma allo stesso tempo elegante.

Focus by Disenia è un box doccia con porta scorrevole e intelaiatura in Extrabrill presente solo lateralmente e sul bordo superiore, una scelta progettuale che fa sì che il piatto doccia sia visibile senza creare problematiche di stabilità al box. Le aperture del box sono state pensate e realizzate per rispondere alle esigenze di chi ne fa uso in quanto facilmente sganciabili e facili da pulire. Una soluzione innovativa che integra funzionalità e design, una nuova dimensione estetica che racconta lo spazio doccia esaltandone profili, elementi e dettagli, per godersi appieno momenti di relax e benessere.

Design lineare e moderno per il box doccia Omega, box intelaiato e pivottante con telaio realizzato in Lega Brill con finitura superficiale extrabrillante, installabile a filo esterno piatto, e con i profili portamagnete in alluminio che nascondono la guarnizione in plastica. Il cilindro laterale è stato snellito, portando lo spessore da 44 a 25 mm mentre l’apertura a battente può essere interna oppure esterna, a seconda delle esigenze. Una soluzione che non rinuncia all’estetica e allo stile per un ambiente bagno pratico e funzionale.

Cromie, materiali ed estetica: il piatto doccia Catino di Disenia racconta l’evoluzione del design dello spazio doccia. Un prodotto dal carattere deciso e fortemente contemporaneo, disponibile in diverse misure, dal catino contenitivo più capiente (ideale per progetti contract) alla personalizzazione più totale, il tutto realizzato in Solidgel, un materiale innovativo e resistente, in finitura leggermente ruvida, costituito da una miscela di minerali con una bassa percentuale di poliesteri. Una soluzione per dare un tocco di stile e innovazione alla propria sala da bagno.