Pietre e marmo ispirano le collezioni di Atlas Concorde

Ceramica Globo: un “Incantho” di estetica sofisticata
febbraio 9, 2017
Le novità 2017 di Disenia partner Habimat
febbraio 26, 2017

Carattere deciso e dettagli preziosi per ambienti dal look contemporaneo con le collezioni di pavimenti e rivestimenti di Atlas Concorde. L’azienda modenese, marchio HABIMAT e importante realtà a livello mondiale per la produzione di ceramiche, si è ispirata alla bellezza e all’estetica delle pietre naturali e del marmo per la realizzazione delle linee Brave, Marvel e Marvel Pro che riproducono in modo sorprendente le venature e le particolarità di questi materiali.

Pavimenti e rivestimenti effetto pietra per superfici ricche di dettagli e spazi dallo stile essenziale: la collezione Brave si compone di una gamma di prodotti, tra gres porcellanato e rivestimenti in pasta bianca, che ricalca le venature cromatiche e materiche delle pietre naturali.

Il gres porcellanato presenta ad esempio una superficie vigorosa ispirata alla pietra e declinata in cinque tonalità  dal bianco all’antracite passando attraverso moderne variazioni di grigio, mentre il rivestimento coordinato è disponibile in bianco e in due gradazioni di grigio, per spazi dal design luminoso e naturale. Ogni tonalità è la somma di molteplici dettagli che riflettono la bellezza, l’originalità e la forza dell’effetto pietra.

 

Leggere luminescenze, che evocano micro-cristalli in quarzo, caratterizzano invece i pavimenti e i rivestimenti che si ispirano alle pietre effetto bocciardato, tra sfumature e striature che li rendono ideali per progetti residenziali di interni ed esterni dal carattere deciso, per atmosfere forti e al tempo stesso naturali e accoglienti.

Per il bagno la collezione Brave propone pavimenti in gres porcellanato con posa a correre a cui abbinare rivestimenti in pasta bianca per le pareti e mosaici a tessere rettangolari per la doccia, per un’elegante continuità cromatica e progettuale. Superfici ceramiche tridimensionali effetto pietra con flessuosi rilievi che animano e trasformano intere pareti in dinamiche e suggestive sculture.

È invece il marmo l’elemento ispiratore delle collezioni di rivestimenti in pasta bianca Marvel e Marvel Pro. Il più pregiato dei materiali lapidei viene qui riprodotto in tutto il suo splendore, tra venature delicate, sfumature intense e dettagli che ne esaltano l’applicazione su pareti interne. Un progetto completo di pavimenti in gres porcellanato e rivestimenti coordinati che interpretano con incantevole ed estremo realismo una selezione di marmi pregiati e di tendenza. Particolarità di queste due linee sono i nuovi formati 50×110 cm che ampliano l’impatto visivo per pareti di grandi dimensioni. Superfici dall’estetica naturale, facili da pulire, resistenti alle macchie e agli agenti chimici, disponibili in diversi colori, dallo Statuario al Cremo delicato, da Noir Stl Laurent a Calacatta, senza dimenticare le tonalità Champagne e Silver, per spazi di ogni dimensione.