L’eleganza del marmo e della seta nelle nuove collezioni di ImolaCeramica

Le onde che ispirano nel lavandino made in Italy di Ponte Giulio
febbraio 1, 2017
Modificare l’ambiente bagno con interventi di muratura ridotti al minimo si può!
febbraio 6, 2017

Prendono ispirazione dalla seta e dal marmo le Crepe De Chine e Marmononmarmo, le nuove collezioni di rivestimenti per l’ambiente bagno firmate ImolaCeramica, marchio di Cooperativa Ceramica d’Imola, storica azienda dell’Emilia Romagna fondata nel 1874 e partner HABIMAT.

La nuova linea di rivestimenti Crepe De Chine rimanda al mondo dell’alta moda, riproponendo sulla superficie ceramica la preziosità di un tessuto raffinato quale la seta. Così, partendo dalla palette di colori dell’haute couture, ImolaCeramica ha dato vita a una collezione di rivestimenti dall’aspetto lucido disponibili nel formato 30×60 cm e in cinque colori in linea con le tendenza dettate dalla moda. Superfici ceramiche eleganti e preziose per un design e uno stile raffinato con cui arredare la sala da bagno scegliendo tra le tonalità del bianco, elemento centrale della collezione, del turchese e del corallo, oppure tra oro e grigio scuro per “vestire il bagno da sera”.

Dalla moda al mondo delle pietre naturali: Marmononmarmo, come svela già il suo nome, prende spunto dal marmo bianco venato per dare vita a un rivestimento la cui superficie assume le sembianze del marmo. Le lastre di gres porcellanato, realizzate con la tecnologia della bicottura nel formato 25×75 cm, si caratterizzano per la loro superficie in tinta unita con una leggera grafica che rievoca i tratti tipici del marmo. Così, a seconda dei punti di osservazione, i cinque colori della collezione pensati per l’ambiente bagno (almond, beige, bianco, grigio e ghiaccio) possono assumere le sembianze del marmo o del “non marmo”.